Cattolica, tutti i docenti del master in media (Il Mondo)

Ci sono aziende come Banca Intesa Sanpaolo, Eni o Telecom Italia che mettono a disposizione alcune borse di studio. E ce ne sono altre, da Pirelli a Edison fino a Sony Bmg, dove i partecipanti alle precedenti edizioni dell’ iniziativa hanno trovato un posto di lavoro. Ma non finiscono qui i punti di forza sui quali può contare il master (di primo livello) in media relation organizzato da Almed, Alta scuola in media, comunicazione e spettacolo della Cattolica di Milano. Infatti sul biglietto da visita della terza edizione, le cui lezioni partiranno a novembre 2008 per concludersi nell’ aprile 2009, compaiono anche i nomi di numerosi professionisti del settore in qualità di docenti. Tra questi, Stefano Lucchini, alla guida delle relazioni istituzionali del gruppo Eni e visiting fellow alla Saied business school della Oxford university. Un ruolo questo che condivide, solo per restare agli italiani, con il governatore della Banca d’ Italia Mario Draghi e il numero uno del cane a sei zampe Paolo Scaroni. In cattedra al master saliranno inoltre altri capi delle relazioni esterne in grandi gruppi come Sergio Crippa (Italcementi), Carlo Fornaro (Telecom Italia), Giovanni Buttitta (Terna). Non mancano neppure le istituzioni: in aula entrerà Roberto Sgalla, che è capo della comunicazione per la Polizia di Stato. Naturalmente anche l’ ateneo guidato dal rettore Lorenzo Ornaghi ha messo al lavoro sul master nomi di primo piano. Tra questi, Francesco Casetti, ordinario di filmologia (direttore), Patrizia Catellani (psicologia sociale) e Franco Dalla Sega, che insegna economia aziendale ed è membro del consiglio di sorveglianza di Intesa Sanpaolo. Di recente è diventato presidente del collegio sindacale della nuova Hopa che fa capo alla Mittel del banchiere Giovanni Bazoli. Che crede molto nel giovane professore.

Sottocornola Fabio