Lucchini ritorna in Enel che brilla di profitti (Investire)

Stefano Lucchini è il nuovo direttore delle comunicazioni di Enel. Ritorna nel gruppo guidato da Franco Tatò dopo un anno trascorso a dirigere le relazioni esterne di Confindustria.
Dirigerà la divisione cui fanno capo l’ufficio stampa e l’investor relation, la comunicazione interna comprendente il circuito web tv, le aree pubblicità, publishing ed eventi.
Intanto Enel fa il pieno di utili grazie alle prime dismissioni delle Genco e alla vendita delle reti elettriche locali alle aziende municipalizzate. Nel terzo trimestre dell’anno si registra un utile netto di gruppo di 2.106 milioni di Euro, pari a 35 centesimi per azione e ricavi netti pari 6.985 milioni di Euro. Il gruppo mostra un arretramento nel terzo trimestre, chiudendo però le attività elettriche ancora in progresso del 22%, con un utile netto di 1.488 milioni di Euro contro i 1.218 milioni dei primi nove mesi del 2000. Tatò ha deciso per ora di ritirarsi dalla gara per la conquista dell’Acquedotto Pugliese, primo passo verso lo sbarco nel business dell’acqua. Intanto dalla fusione di Wind e Infostrada, le due società controllate dall’Enel, nasce il secondo polo italiano delle tlc, con 22,5 milioni di clienti e 8 miliardi di Euro di investimenti.