Banca Intesa va in tv (ItaliaOggi)

Con una campagna adv da 20 mln

Finito il riordino in casa Banca Intesa, arriva il momento di fare il debutto in comunicazione al grande pubblico. Costo dell’operazione: 20 milioni di euro. Dopo aver riunito, razionalizzato, integrato, rivisitato tutti i servizi e i prodotti delle tre banche (Banco ambrosiano veneto, Cariplo, e Banca Commerciale) da cui è nato, un anno fa, da domani il nuovo marchio lancerà infatti la sua prima campagna pubblicitaria. Una campagna che, declinata sui vari mezzi in tv, stampa, radio, Internet e visual presso le filiali, prevede un investimento di oltre 20 milioni di euro. Realizzata da Grey worldwide Italia, “vuole essere certamente un modo per presentare i nostri valori di riferimento”, racconta a ItaliaOggi il responsabile pubblicità e ricerche di mercato per Banca Intesa, Dominique Rovaux, “ma anche uno strumento di comunicazione efficace per presentare i nostri nuovi prodotti. Anzi, diciamo che con questo debutto vogliamo comunicare, attraverso le caratteristiche del prodotto Conto Intesa, i valori di Banca Intesa: impegno e chiarezza nei confronti del cliente. Da qui il claim “vogliamo meritare di essere la tua banca””. “Conto Intesa è il nuovo conto corrente dedicato alle famiglie”, continua il responsabile delle relazioni esterne, Stefano Lucchini, che insieme a Rovaux e Grey si è occupato della campagna, “facile, trasparente, sicuro e vataggioso”. È la luce l’elemento scelto da Alberto Tandoi (art) e Fabio Andreini (copy, direzione creativa di Antonio Maccario) per incarnare al meglio la chiarezza e la trasparenza nel film Impegno. Lo spot si apre con l’immagine delle luci dell’alba che risvegliano il paesaggio circostante rendendo visibile e definito tutto quello che prima era in ombra. Si riflette sui giochi d’acqua di una fontana, illuminando i vari personaggi intorno. La musica che accompagna le immagini è una cover del brano dei Rolling Stones Bitter Sweet Simphony riportata al grande pubblico dai Verve.

Valentina Giannella