L’Impegno di Intesa da domani in tv (Finanza e Mercati)

Al via la campagna televisiva con lo slogan “Vogliamo meritare di essere la tua banca”

La nuova alba di Intesa arriva in tv. Da domani, pianificato da Mediaedge su tutte le principali reti italiane (inclusa Sky), la banca guidata da Corrado Passera lancia per quattro settimane la prima campagna di prodotto. Lo spot, girato da Thed Lenssen, è quello di presentazione del Conto Intesa. Il titolo del film – realizzato per l’agenzia Grey Worldwide Italia da Alberto Tandoi (art) e Fabio Andreini (copy) con la direzione creativa di Antonio Maccario è “Impegno”: nella spot si è puntato sulla luce come tema dominante e questo – realizzando i desideri della banca e in particolare di Stefano Lucchini che per il gruppo segue e gestisce l’intera operazione – per incarnare al meglio la chiarezza e la trasparenza del Conto corrente Intesa, a canone comunque bloccato fino al 2007 e decrescente in base al numero di prodotto della banca posseduti. Lo slogan, il claim della campagna che segna l’esordio del gruppo nella comunicazione televisiva è “Vogliamo meritare di essere la tua banca”; le riprese sono state effettuate, in soli tre giorni, tra Genova, Milano e il paesaggio toscano e nonostante il poco tempo a disposizione il risultato è più che convincente anche grazie alla musica (una cover del brano dei Verve Bitter sweet symphony realizzata dal bravissimo Mauro Pagani) e al volto della giovane modella slovacca Veronika Lucanfka (24 anni) che infonde alla spot ulteriore solarità. L’intera produzione è stata curata dalla Harold & Motion pictures mentre la fase di post produzione video è stata seguita da un team di 30 persone tra cui gli operatori di the Face, supervisionati da Alberto Mantini. Previste tre versioni dello spot: una da 45, una da 30 e una da 15 secondi.

Alberto Foà