Lucchini vende tv al gruppo Intesa (Borsa&Finanza)

Al borsino delle pubbliche relazioni delle grandi aziende c’è chi sale e chi scende. All’Enel è in ascesa Stefano Lucchini, l’uomo immagine di Franco Tatò che in questi giorni è riuscito a vendere a IntesaBci il format del giornale Web-Tv già realizzato per l’ex-ente. Quotazioni in rialzo anche per Gian Carlo Rocco di Torrepadula, che ha assestato l’area relazioni esterne di Telecom dopo l’uscita degli uomini di Roberto Colaninno, recuperando dalla vecchia guardia l’ex capo ufficio stampa Alessandro Di Giacomo. Qualche difficoltà invece per Maurizio Beretta in Fiat dove gli viene riconosciuta grande capacità di lobby, ma qualche incertezza nel gestire la crisi dell’azienda torinese sulla stampa. L’operazione è oggettivamente ardua ed ecco che lo stesso Paolo Cantarella è stato visto a Milano in compagnia di Giuseppe Turani, che indubbiamente può dare un buon aiuto. Le prossime settimane saranno decisive per Salvatore Toriello alle prese con le difficoltà di Ipse, che ha chiuso a dicembre la sede di rappresentanza di via Paisiello a Roma, e per Roberto Ceredi, schiacciato in Finmeccanica tra il protagonismo del presidente Alberto Lina e le simpatie uliviste dell’amministratore delegato Giuseppe Bono. Ma il famoso “Sasa” (il soprannome di Toriello) ha grandi risorse di rapporti nel suo carnet.