Rimpasto estivo per Benatti, Grey & Wpp (Il Mondo)
Cambia il ruolo di Valeria Monti in Grey. Donna-icona dell’advertising femminile in Italia, Monti passerà infatti nello staff di Marco Benatti, big boss di Wpp (il colosso dell’advertising guidato da Sir Martin Sorrell), dove si occuperà di merger&acquisition. In Grey Italia (che fa parte sempre di Wpp) dal 29 giugno arriverà infatti, dopo una lunga trattativa anticipata dal Mondo, Silvio Saffirio come nuovo presidente Grey in Italia. Con Saffirio, nome storico dello spot made in Italy: negli anni Sessanta fondò la Barbella Gagliardi Saffirio a Torino e poi è stato advisor di Maurice Lévy per il processo di integrazione del gruppo Bgs nell’ambito di Publics group, assumerà la guida di Grey Italia come nuovo ad anche Luca Morvilli (già vice presidente). Nella trattativa con Benatti Saffirio ha spuntato anche un posto nel nuovo advisory board di Wpp insieme a Pierluigi Celli (dg della Luiss di Roma) e Severino Salvemini (Bocconi).
Nuova giuria per il Bea (Best event awards)
Riparte la macchina del Bea (Best event awards) promosso da salvatore Sagone, presidente di Adc agenzia della comunicazione, e direttore responsabile delle rivista e20, de I Quaderni della Comunicazione e di Advexpress. Sono 11 le tipologie di eventi (dal miglior evento per lancio di prodotto/servizio al miglio evento interno aziendale), che saranno prese in considerazione dalla giuria guidata quest’anno da Carlo Hermes, responsabile eventi Enel. Tra i giurati anche Franco Guzzi, presidente di Assorel (Associazione agenzie di pr), Lamberto Dolci (pubblicità Poste italiane), Stefano Lucchini (negli ultimi tre anni alla relazioni esterne di Banca Intesa), Alessandra Albretti (comunicazione periodici e radio Mondadori) e Marco Vurro (Strategic Alliances & Consumer Event Manager Procter&Gamble).