Aspettando il Forum della Comunicazione Digitale (Daily Net)

Lunedì 17 gennaio è in programma il business social media cocktail

In attesa della seconda edizione del Forum della Comunicazione Digitale che si terrà a Milano a Palazzo Mezzanotte il 16 febbraio, è in programma lunedì 17 gennaio alle 19.00 al Blend Tower di piazza 4 Novembre, 7 a Milano il Business Social Media Cocktail – Aspettando il Forum della Comunicazione Digitale, incontro della community di Comunicazione Italiana dove parteciperanno i protagonisti del mercato, per approfondire il progetto del Forum Digitale, conversare sulle nuove tendenze e condividere esperienze. Fra gli altri si segnala la partecipazione di: Pietro Martani di Window on Europe; Luca Colombo di Facebook; Giuliano Noci di Mip; Lorenzo Montagna di Yahoo! Italia; Francesca Falcitelli di Adobe. Interverrano Stefano Lucchini e Gianni Di Giovanni di Eni, autori del libro “Niente di più facile, niente di più difficile”. Per partecipare a Bsm Cocktail occorre richiedere l’invito a marketing@comunicazioneitaliana.it. Intanto è stato costituito l’Advisory Board di Forum Digitale cui hanno aderito Luca Colombo, Lorenzo Montagna, Giampaolo Rossi di Rai Net, Elserino Piol di Fedoweb, Beppe Facchetti di Assorel, Giorgio Rapari di Assintel, Carlo Infante di Urbanexperience, Nicola Mattina di Elastic, Paolo Torchetti di Brand Portal, Furio Garbagnati di Weber Shandwick, Eugenio Iorio di Regione Puglia, Vito Sinopoli di Editoriale Duesse. Sono in progress anche i partner del Forum e finora si contano Mip-Politecnico di Milano, associated business school che contribuisce alla definizione dei contenuti; Adobe, official partner che porta un contributo di contenuti importante per la sessione d’apertura dedicata al social mobile e promuovendo una sessione più specifica dal titolo “Nuove frontiere della Comunicazione Tecnologica”. Yahoo! Italia diventa protagonista della seconda edizone del Forum Digitale con l’ingresso di Lorenzo Montagna nell’Advisory Board e la promozione di una sessione dedicata all’interactive advertising. La società di consulenza digital pr e web communication Elastic, diventa partner del Forum promuovendo la cultura digitale con il progetto “Ignite”, un format di presentazione in cui i partecipanti hanno a disposizione 5 minuti di tempo e 20 slide temporizzate (una ogni 15 secondi) per comunicare al pubblico le loro idee. Zeranta Edutainment conferma la partnership con Comunicazione Italiana, ideando la videosigla ufficiale per il Forum della Comunicazione Digitale. Jader Giraldi, a.d. della società, torna a essere tra gli speaker protagonisti della giornata. Vidiemme Consulting è partner del Forum portando la propria esperienza nella rivoluzione dell’editoria. Per ottimizzare la digital experience dell’evento implementerà l’innovativo sistema ScanPass. 123people, realtà che fornisce un servizio di ricerca di persone in tempo reale esplorando ogni angolo del web, porterà un contributo sul tema “Influencer marketing & Digital Pr”. Infine, Rai.tv, Business People, Economy, Comunika.tv, Extrapola confermano la media partnership del Forum. Gli organizzatori invitano chi volesse arricchire di contenuti gli oltre 2.000 manager attesi al Forum a sccrivere le proprie idee a: fabrizio.cataldi@comunicazioneitaliana.it